Esker è stata nominata leader nell’IDC MarketScape

La nostra collega Maud Berger ha scritto di recente un articolo dedicato ad un altro traguardo raggiunto da Esker, siete curiosi?
Esker è stata nominata leader nell’IDC MarketScape: Worldwide SaaS and Cloud-Enabled Accounts Receivable Automation Applications for Midmarket 2020-2021 Vendor Assessment.

Condividiamo il racconto di Maud sulla storia della nostra soluzione AR, un contributo utile per comprendere sempre meglio la flessibilità della piattaforma cloud con la quale lavoriamo.

“È la prima volta che la nostra soluzione di Accounts Receivable (AR) viene riconosciuta da IDC: un traguardo che conferma il successo della nostra strategia di sviluppo del prodotto e delle vendite usata negli ultimi anni, così come la nostra mentalità incentrata sul benessere del cliente.

Esker ha iniziato il viaggio nell’AR con la soluzione Invoice Delivery, automatizzando la consegna e l’archiviazione delle fatture dei clienti attraverso qualsiasi mezzo (per esempio: carta, fatture elettroniche, EDI), nel rispetto delle normative locali.
Dopo poco tempo abbiamo compreso che avremmo dovuto spingerci oltre e aiutare i nostri clienti non solo nella fase di archiviazione ma anche in quella di incasso delle fatture.
Abbiamo così ampliato le potenzialità della suite AR con una soluzione di Collections Management e con l’acquisizione di TermSync, con l’obiettivo di fornire uno strumento collaborativo in grado di ottimizzare l’intero processo di recupero crediti e aiutare le aziende a essere pagate più velocemente.

Negli ultimi anni, Esker ha lanciato due nuove soluzioni per arricchire la sua suite AR e affrontare i nuovi problemi legati alla fatturazione clienti: oggi, infatti, la liquidità svolge un ruolo centrale per le aziende, forse più di qualche tempo fa.
La nostra soluzione di Credit Management aiuta i clienti a gestire meglio il loro rischio di esposizione e a garantire il processo di approvazione del credito e i ricavi delle vendite.
Inoltre, la nostra soluzione Cash Application accelera l’assegnazione dei pagamenti dei clienti e permette all’azienda di bilanciare entrate e investimenti.
I team AR possono concentrarsi su compiti più strategici e controllare il flusso di cassa in tempo reale.

Crediamo che la nostra suite completa di AR possa aiutare ad affrontare ogni ostacolo che impedisca al contante di essere incassato in modo tempestivo, in qualsiasi livello del processo.
Vorremo implementare altre soluzioni in futuro, per gestire sempre meglio il processo di AR.

Nonostante il caos generato dalla COVID-19 nel 2020, la continua crescita delle nostre soluzioni “cash” (Credit, Collections Management e Cash Application) è una conferma di quanto i nostri sforzi strategici possano migliorare la suite di soluzioni e fornire ai nostri clienti i migliori strumenti possibili.
Strumenti da usare sia nel quotidiano sia per superare i tempi difficili, in modo che i clienti possano concentrarsi sulla crescita del loro business e mantenere i loro dipendenti felici e appagati dalle mansioni svolte.”

Maud Berger

La carriera di Maud in Esker è stata dedicata all’Accounts Receivable. Dopo quasi 15 anni come Sales Administrator e Credit Manager, Maud ha portato la sua esperienza AR al ruolo di Product Manager per supervisionare lo sviluppo della suite di soluzioni AR di Esker. Lavora a stretto contatto con il team R&D di Lione, in Francia, e a Madison, così come con i team di vendita e di marketing in tutto il mondo per garantire i ricavi e la soddisfazione del cliente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *