Digitalizzazione dei processi e infrastrutture IT: la partnership tra Esker e Elmec

Oggi ti raccontiamo una bella storia.
Una storia che ci coinvolge in modo diretto e che vogliamo diffondere qui sul blog con due obiettivi:

  • Far capire alle aziende quanto sia importante creare partnership di valore.
  • Far conoscere ai nostri clienti l’ampia gamma di servizi di cui possono disporre.

I protagonisti di questa storia sono due, te li presentiamo.

Elmec Informatica
Elmec Informatica SpA, con 678 dipendenti e un fatturato di 129 milioni di euro, è Managed Services Provider di servizi e soluzioni IT per le aziende e offre una copertura internazionale in oltre 100 Paesi. Fondata nel 1971 da Clemente Ballerio e Cesare Corti per l’attività di elaborazione meccanografica, oggi il provider italiano implementa progetti innovativi che migliorano i processi IT delle aziende: dalla fornitura e i servizi per i device, alla gestione dei sistemi e della cloud transformation.

Esker Italia
Sì, il secondo attore siamo noi.
Esker ha iniziato il suo percorso come fornitore di software nel 1985. Il nostro obiettivo era semplice e diretto: aiutare le aziende a distribuire i documenti cartacei in maniera digitale.
Oggi Esker è riconosciuta in tutto il mondo come leader nei software di automatizzazione basati su intelligenza artificiale.
Le aziende utilizzano le nostre soluzioni cloud-based per aumentare l’efficienza, la precisione, la visibilità e il risparmio nei propri processi passivi (P2P) e attivi (O2C).

Come ci siamo conosciuti?
Oggi le aziende dell’ICT svolgono un ruolo strategico: accompagnano le aziende nella trasformazione digitale per renderle sempre più competitive e organizzate.
Per le realtà del mondo IT i modelli di successo sono quelli basati sulla condivisione di competenze e conoscenza.
Le partnership hanno l’obbiettivo di offrire alle aziende soluzioni personalizzate che apportino un reale valore aggiunto al cliente finale.
Per questo è nata la collaborazione tra Elmec e Esker. Nel tempo abbiamo condiviso esperienze e progetti su clienti comuni, tanto da decidere di unire le forze. Sia Elmec che Esker hanno riconosciuto nel partner valori, competenze, spirito d’innovazione e affidabilità.

Quando tecnologia e digitalizzazione si incontrano
Per impostare questa partnership era necessario un cambiamento di visione. Fino a qualche anno fa la consulenza sui processi di digitalizzazione e l’erogazione di Managed Services legati all’infrastruttura IT erano due cose ben distinte.
Oggi la nostra partnership ci permette di affrontare le esigenze del cliente attraverso un’offerta integrata che va dall’infrastruttura fino ai processi gestionali.
La parola d’ordine è semplificazione: rendiamo facile la vita ai clienti che si affidano a noi.
Il progetto è partito in grande stile insieme a un cliente del settore fashion che ha scelto Esker per dematerializzare i processi legati alla gestione del ciclo passivo, e Elmec – già responsabile della gestione delle infrastrutture IT mission critical – ha preso in carico la gestione in modo unificato del supporto a tutti gli utenti con un Service Desk dedicato.

La trasformazione digitale impone un cambiamento culturale. Servono progetti concreti, scelte ponderate e preparazione. Mettiamo a disposizione delle aziende italiane competenze e professionalità e accompagniamo i clienti lungo il percorso della trasformazione digitale, dando valore alle persone” – Stefano Contini di Esker

Qual è l’obiettivo della partnership tra Elmec e Esker?
L’obiettivo della partnership è ampliare la nostra proposta sui clienti integrando i servizi di consulenza con i servizi gestiti a supporto delle infrastrutture.
La nostra proposizione congiunta ci permette di rispondere alle esigenze del cliente anche sui servizi non strettamente core e dare un valore aggiunto a chi sceglie di affidarsi a noi.

Questa partnership permetterà la nascita di iniziative di successo. Con Esker condividiamo competenze e soluzioni innovative. Il nostro punto di forza? Un’esperienza di oltre 50 anni supportata da una continua trasformazione verso l’innovazione che ci ha permesso di ampliare le nostre competenze.” – Alessandra Meroni di Elmec

Come lavoriamo insieme a Elmec?
Con Elmec lavoriamo a quattro mani sul cliente per individuare i suoi bisogni e soddisfarli con soluzioni complete e integrate.
– Realizziamo progetti di digitalizzazione e tecnologia sollevando il cliente dalla gestione della complessità del mondo IT.
– Aiutiamo chi si affida a noi per cambiare il modello di business e valutare quale sia il migliore sulla base delle dimensioni dell’azienda, dell’area geografica di riferimento e del settore in cui opera.
– Forniamo al cliente soluzioni di Cyber Security per proteggere i suoi dati, vero e proprio patrimonio aziendale.
– Seguiamo il cliente lungo un percorso di crescita e di evoluzione, scalando ove necessario le soluzioni e i servizi affinché siano sempre in linea con gli obiettivi di business del cliente.

Quali valori vogliamo trasmettere al cliente?
Sono due le parole chiave che vorremmo trasmettere a chi incontriamo: semplicità e fiducia.
Esker e Elmec formano un ecosistema funzionale e fluido fatto di persone, servizi e prodotti, il cui unico obiettivo è quello di fornire valore aggiunto al cliente.

Trovi maggiori informazioni su Elmec qui www.elmec.com

Hai bisogno di noi? Contattaci ora: +39 0331 65 14 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.