Un 2019 da record grazie alle soluzioni Cloud-based.

Sono le statistiche a parlare: i numeri non sempre sono amici ma in questo caso le analisi fatte sul fatturato del 2018 e del 2019 per Esker hanno dimostrato una crescita esponenziale che ha portato l’azienda a superare i 100 milioni di euro.

Il fatturato totale del 2018 ammontava a €. 86,9 milioni; quello totale del 2019 è salito ad €. 104,2 milioni, ovvero una crescita del +18%.

Che cosa abbiamo migliorato.

La nostra azienda è sicuramente cresciuta grazie all’attività globale della società e alla sua attenzione alla ricerca, allo sviluppo e all’innovazione di soluzioni sempre più personalizzate per i clienti.

Tuttavia, le attività cloud-based nel trimestre Q4 hanno segnato un incremento del +25% (a tassi di cambio costanti), ovvero il risultato migliore dell’esercizio.

Le soluzioni cloud-based rappresentano per la società il 90% circa del business e sono considerate il fulcro dello sviluppo economico aziendale.

Ricordiamo che in Francia Esker è pioniere per la progettazione delle soluzioni su piattaforma cloud, iniziando nel 1985 come fornitore di software con l’obiettivo di aiutare le aziende a eliminare la carta dalle scrivanie.

Una realtà solida.

Altro dato importante che permette di capire la solidità aziendale anche in ottica futura è il numero di contratti che sono stati firmati nel Q4: il valore cumulativo di questi documenti è aumentato del +41% rispetto allo stesso periodo del 2018.

Le strategie di gestione di crescita di Esker hanno permesso all’azienda di migliorare il suo risultato finanziario rafforzando gli investimenti tecnici e commerciali per assicurare una crescita sostenibile nei prossimi anni.

Esker dispone quindi ora delle risorse finanziarie utili a perseguire una strategia basata sulla crescita organica.

Cosa ci aspettiamo in futuro?

La società nella quale siamo inseriti ha la capacità di modificarsi molto velocemente e i cambiamenti impattano, non sempre in modo vantaggioso, su ogni realtà aziendale.

Noi di Esker siamo sempre positivi e prevediamo una crescita organica a doppia cifra anche per il 2020 con l’obiettivo di raggiungere i 120 milioni di euro (se il tasso di cambio euro dollaro rimane invariato).

Le attività strategiche di marketing e di comunicazione che Esker studia quotidianamente sono tutte rivolte a portare l’azienda verso l’eccellenza, permettendo ai collaboratori di lavorare con standard qualitativi elevati.

Lavori in corso presso la sede Esker Italia

Esker Italia: una nuova Esker Life

La nostra sede si trova a Busto Arsizio (MI): in questo momento stiamo facendo degli importanti lavori di ristrutturazione degli uffici che presto diventeranno un luogo di condivisione di idee e soluzioni fra noi e i nostri clienti, in un ambiente di lavoro sempre più smart e moderno.

La nostra crescita parte anche da qui e siamo tutti impazienti di vedere il risultato finale.

Vi ricordiamo che potete seguire i nostri aggiornamenti e le novità sia sul profilo Linkedin dell’azienda https://www.linkedin.com/company/esker-italia/ sia sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/EskerItalia/

Esker: work smarter, not harder.

Tel. +39 0331 65 14 1

E-mail: info@esker.it o sales@esker.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *